In questa sezione segnaliamo i principali appuntamenti italiani ed internazionali dedicati alle terapie avanzate.

A causa dell'emergenza COVID-19, molti sono gli eventi che sono stati annullati e rimandati. In alcuni casi sarà possibile partecipare in modalità telematica, in altri ci sono stati rinvii di diversi mesi.

Osservatorio Terapie Avanzate consiglia di controllare le pagine web dei singoli eventi per avere informazioni aggiornate.

Per la dodicesima volta, PDA Europe ospiterà questo evento di due giorni che mira a sostenere tutti i soggetti interessati nello sviluppo e nell'introduzione sul mercato di nuove ed efficaci terapie cellulari e geniche, nonché di prodotti di ingegneria tissutale

Mentre le immunoterapie hanno ottenuto la maggior parte dei titoli dei giornali, i trattamenti mirati per il cancro hanno rivoluzionato l'oncologia negli ultimi anni, cambiando la vita di alcuni pazienti grazie alla presenza di tumori geneticamente definiti.

La 25^ edizione del Congresso Annuale dell’European Hematology Association (EHA) avrà come tema portante "Unfolding the future!" e si svolgerà dal 11 al 21 giugno 2020 in modalità virtuale a causa dell’impatto globale della COVID-19.

La 53^ conferenza annuale dell'European Society of Human Genetics, che si sarebbe dovuta svolgere a Berlino dal 6 al 9 giugno, è ora completamente virtuale e disponibile a chiunque nel mondo, previa registrazione.

Dalla pagina dell'evento si legge: "Milano Città Aumentata era il tema della edizione che doveva iniziare a marzo: questi due mesi hanno cambiato profondamente le modalità i ritmi e le prospettive. Stiamo vivendo ora in una Città Trasformata, modificata dalle contingenze attuali ma forte anche della sua resilienza innata. E per riflettere e interpretare questo 'ritorno al futuro', occorre forse fermarsi un momento e guardare il panorama che abbiamo davanti, in questi giorni immobili eppure velocissimi."

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni