In questa sezione segnaliamo i principali appuntamenti italiani ed internazionali dedicati alle terapie avanzate.

Advanced Therapies Congress & Expo 2020 è un evento che ha lo scopo di riunire gli stakeholder delle terapie avanzate per confrontarsi e risolvere le sfide che impediscono a questi farmaci innovativi di arrivare più facilmente sul mercato.

Il Simposio Internazionale “Stem Cells and Regenerative Medicine”  sarà un’inestimabile occasione di confronto ed approfondimento su argomenti di grande attualità nel campo della medicina rigenerativa quali il destino delle cellule e la pluripotenza cellulare. Nel corso del Simposio, promosso dalla International Society for Stem Cell Research (ISSCR), in collaborazione con la ShanghaiTech University e il Guangzhou Regenerative Medicine and Health Guangdong Laboratory, si affronteranno anche i temi della realizzazione dei modelli di malattia e della traduzione in clinica delle terapie cellulari, analizzando il ruolo delle cellule staminali non solo nella biologia di base ma anche nella messa a punto di nuove terapie.

La American Society of Gene & Cell Therapy organizza, per la prima volta dopo sette anni, la 23^ edizione dell'ASGCT Annual Meeting. L'incontro è l'evento principale nel campo della terapia genica e cellulare e riunisce scienziati, medici, associazioni di pazienti e altre parti coinvolte e interessate con l'obiettivo di far progredire il settore.

StemNet, organizzatrice dell'evento, è una federazione tra le quattro principali associazioni di ricercatori sulle cellule staminali: GISM, IPLASS, SCR-Italia, FIRST.

Per quasi 20 anni, l'Alliance for Cancer Gene Therapy (ACGT) ha finanziato la ricerca sulle terapie cellulari e geniche, che ha rivoluzionato il modo in cui il cancro viene trattato oggi. Tra le tecniche innovative, posto d'onore per i tumori ce l'hanno le CAR-T, che hanno segnato l'inizio di una nuova era dell'oncologia e una nuova speranza per i pazienti.

Il Cell & Gene Meeting on the Mediterranean, organizzato dalla Alliance for Regenerative Medicine, è la principale conferenza che riunisce la comunità scientifica che lavora sulle terapie geniche e cellulari, dall'Europa e non solo.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni