In questa sezione segnaliamo i principali appuntamenti italiani ed internazionali dedicati alle terapie avanzate.

Dal laboratorio al paziente. Raccontare il viaggio delle terapie Avanzate

L'appuntamento, rivolto ai giornalisti, sarà incentrato sulla corretta comunicazione delle innovazioni terapeutiche come la terapia genica, l'editing genomico, le CAR-T e la terapia cellulare

Un corso di formazione ECM, organizzato da Osservatorio Terapie Avanzate, rivolto alla categoria professionale dei giornalisti per un aggiornamento nell'ambito delle terapie avanzate. Il webinar potrà essere seguito anche da persone che non rientrano nella categoria interessata ai crediti formativi.

Il 19 gennaio sarà presentato il volume “Terapie Digitali, una Opportunità per l’Italia” (di cui abbiamo parlato QUI) nel corso del live webinar Frontiers Health Deep Dive in partnership con daVinci Digital Therapeutics, FADOI, Fondazione Smith Kline e Healthware.

Cell & Gene State of the Industry Briefing è un briefing annuale dell'Alliance for Regenerative Medicine (ARM): un incontro di alto livello per i principali stakeholder del settore. Questo webinar - gratuito e aperto al pubblico - includerà l'aggiornamento annuale di ARM sui progressi del settore, seguito da una sessione di panel con i migliori CEO e dirigenti di aziende biotech, che faranno riflessioni sul mercato delle terapie cellulari e geniche nel prossimo anno.

VISION2030, organizzato dalla International Society for Stem Cells Research (ISSCR), ha lo scopo di riunire scienziati e CEO fondatori di aziende per interviste approfondite sul decennio passato e sul decennio futuro. Dove siamo ora, gli ostacoli da superare e cosa c'è dopo nel settore delle terapie avanzate.

L'International Society for Stem Cell Research (ISSCR) ospita una serie di incontri digitali dal titolo "Chromatin, Epigenetics, and Nuclear Architecture in Stem Cells", in cui
si parlerà della cromatina e della regolazione dei processi cellulari. La comprensione di questi processi è alla base del lavoro sulla biologia delle cellule staminali. Durante gli incontri interverranno scienziati ed esperti a livello internazionale che esploreranno come e perché tali cambiamenti nella struttura della cromatina sono particolarmente rilevanti nelle cellule staminali.

L'ASH Annual Meeting & Exposition è considerato l'evento di ematologia più vasto al mondo grazie all'esperienza formativa offerta e all'opportunità di vedere migliaia di studi scientifici che evidenziano gli aggiornamenti sui temi più critici dell'ematologia.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni