Torna a Roma, al Palazzo delle Esposizioni (Sala Cinema, scalinata di via Milano 9), per la decima edizione la rassegna dei documentari di Internazionale.
Tra i vari temi che verranno affrontati all’interno dell’evento, c’è anche quello dell’editing genomico con Human Nature, il documentario che presenta le impressionanti e inquietanti prospettive della tecnologia CRISPR: la più grande rivoluzione scientifica del ventunesimo secolo, che permette la correzione di una sequenza di DNA.
Questa tecnologia ha dato agli scienziati un controllo senza precedenti sugli elementi fondamentali della vita. In che modo cambierà il nostro rapporto con la natura? E cosa significherà per l'evoluzione umana? Queste le domande alle quali il docufilm, che verrà proiettato venerdì 11 ottobre alle ore 21, cercherà di trovare risposta.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, che verranno assegnati a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni proiezione. Possibilità di prenotare riservata ai soli possessori della PdE card. L’ingresso non sarà consentito a proiezione iniziata.
Per maggiori dettagli e prenotazioni clicca qui.
Il documentario Human Nature verrà proiettato anche a Ferrara, il 4 ottobre 2019, alle ore 14 presso il cinema Boldini all'interno del Festival giornalistico 'Internazionale a Ferrara'. Ingresso a 3 euro. Per maggiori informazioni clicca qui.