Osservatorio terapie Avanzate è partner di Focus Live Milano 2019: uno straordinario evento per il grande pubblico - che si terrà al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci - organizzato dalla rivista Focus, una delle più note testate di divulgazione scientifica in Italia. Il tema di Focus Live 2019 è “Come vogliamo vivere nel 2029” e OTA parteciperà raccontando “Come ci cureremo nel 2029”.

Osservatorio Terapie Avanzate illustrerà la medicina del futuro attraverso un’installazione immersiva con schermo a 360° per viaggiare tra i geni, visitabile dal 21 al 24 novembre, e quattro diversi incontri.

Sabato 23 novembre alle ore 18.30, sul main stage si terrà “Geni e cellule: le terapie del futuro”, la rivoluzione biomedica raccontata dai suoi protagonisti. Si alterneranno sul palco: Luigi Naldini, direttore dell’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica, Michele De Luca, direttore del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Giulio Pompilio del Comitato per le Terapie Avanzate dell’EMA (EMA) e Salvatore Lo Re, paziente con Talassemico che ha ricevuto la terapia genica.

Altri tre incontri, Speaker’s corner, si svolgeranno durante le altre giornate di Focus Live per illustrare al grande pubblico cosa sono le terapie avanzate. Dalla terapia genica alle CART, passando per l’editing genomico. Giovedì 21 novembre: “Virus e forbici molecolari: verso la cura delle malattie genetiche, venerdì 22 novembre: “il futuro della medicina: terapie avanzate e altre innovazioni”, domenica 24 novembre “Curare i tumori ai tempi dei superfarmaci”.

Osservatorio terapie avanzate partecipa a Focus Live 2019 in collaborazione con la Fondazione Telethon e grazie al contributo non condizionato di Celgene, Gilead, Novartis, Pfizer e Roche.

Per conoscere il programma dell'evento clicca qui. 

 

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni