Rachele Mazzaracca

Rachele Mazzaracca è una giovane divulgatrice scientifica e science writer. Laureata in Biotecnologie all'Università degli Studi di Trieste nel 2013, con una tesi sui polimorfismi genetici scritta durante un tirocinio svolto presso i laboratori di Genetica Medica dell'IRCCS materno infantile Burlo Garofolo di Trieste, ha poi conseguito il Master in Comunicazione della Scienza alla Scuola Internazionale di Studi Superiori Avanzati (SISSA) di Trieste.

Durante il master si è distinta ottenendo una borsa di studio per la comunicazione nell’ambito del marketing universitario del Master in High Performance Computing. Attualmente collabora con la SISSA in ambito comunicazione istituzionale.

Collaboratrice dell'Osservatorio Malattie Rare, è anche operatrice didattica dell'Associazione culturale Kaleidoscienza (Udine), che da diversi anni si occupa di divulgazione scientifica per bimbi e ragazzi sul territorio del Friuli Venezia Giulia. Si è occupata principalmente di progetti sulla biodiversità umana e sulle biotecnologie, oltre ad altri laboratori scientifici dedicati a varie tematiche.

 

 

In evidenza

Osservatorio Malattie Rare

Osservatorio Farmaci Orfani

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni