Professore Ordinario di Pediatria, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Direttore del Centro di Ricerca "M.Tettamanti" e del Laboratorio di Terapia Cellulare e Genetica "Stefano Verri".

Dal 2004 al 2008 è stato presidente dell’European Society for Paediatric Oncology (SIOP Europe) e dal 2012 al 2015 presidente dell’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (AIEOP). Da aprile 2016 presiede l’International BFM Study Group (I-BFM-SG).

È membro di diverse associazioni scientifiche (tra cui ASH, EHA, SIOP) ed è attivamente coinvolto nei programmi di revisione e raccolta fondi di organizzazioni e agenzie internazionali.

La sua ricerca si concentra sulla caratterizzazione molecolare della leucemia pediatrica. Dal 2007 promuove numerosi progetti di ricerca preclinica e clinica innovativi nel campo della terapia cellulare e genica. In particolare, al momento la sua attività di ricerca si concentra su immunoterapia e terapia CAR-T nelle cellule CIK applicate alla leucemia.

Ha all’attivo più di 500 pubblicazioni su riviste internazionali peer-reviewed.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni