Constance Thornley Professor of Regenerative Medicine (University of Manchester), group leader dell'Unità di Terapia Cellulare per le miopatie all' IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e membro del Consiglio Superiore di Sanità

Nato nel 1953 a Roma, Giulio Cossu si è laureato nel 1977 in Medicina presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Laureato nel 1977 in Medicina presso l’Università Sapienza di Roma. Ha svolto il suo post-doc all’Università di Pennsylvania, per poi rientrare in Italia dove ha svolto la sua carriera universitaria presso “La Sapienza”.

Nel 1992-93 ha speso un anno sabbatico all’Istituto Pasteur. Dal 2000 al 2008 è stato Direttore dell’Istituto per la Ricerca sulle Cellule Staminali del San Raffaele e dal 2008 al 2011 Direttore della Divisione di Medicina rigenerativa presso lo stesso Ospedale. Dal 2005 si è trasferito all’Università di Milano.

Oggi vive e lavora a Manchester. Professore Onorario di Biologia delle Cellule Staminali presso lo University College di Londra, è Fellow dell'Academy of Medical Sciences, membro del Panel LS7 dell’European Research Council, del Committee for Advanced Therapies dell’European Medicinal Agency, dell’European Science Academy, dell’ European Molecular Biology Organization.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni