Il XIX Congresso Associazione Luca Coscioni, dal titolo "PER LA VITA della democrazia, delle libertà, del diritto, della scienza. Delle persone", si terrà tra il 13 e il 16 ottobre 2022 a Modena. Come riportato sulla lettera di convocazione del Congresso, a Modena verranno discussi i nuovi obiettivi e azioni per affermare quel “diritto a godere dei benefici del progresso scientifico e delle sue applicazioni” stabilito dall’ONU mezzo secolo fa.

Non si parlerà solo di nuove proposte di riforma per il prossimo Governo e Parlamento, in particolare su ricerca scientifica e malattie rare, grazie alla straordinaria ospitalità del Co-Presidente Michele De Luca nella città dove conduce le sue ricerche sulle cellule staminali, oltre che su eutanasia, droghe, aborto e salute sessuale e riproduttiva. Durante l’evento si lavorerà anche sui nuovi strumenti da usare, sui servizi di “soccorso civile” da offrire per costringere lo Stato a rispettare i diritti fondamentali della persona, sulla costellazione di organizzazioni attivate per portare l’azione anche localmente e oltre i confini nazionali.

Sabato 15 ottobre, nella sessione dedicata alle malattie rare e nuove terapie interverranno Michele De Luca, dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e membro del Comitato Scientifico di Osservatorio Terapie Avanzate e Francesca Ceradini, direttore scientifico di Osservatorio Terapie Avanzate.

Clicca qui per consultare il programma completo.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni