Si celebrerà il 20 ottobre la terza edizione del World CRISPR Day, organizzato da Synthego, che ha lo scopo di riunire la comunità scientifica impegnata nell'editing genomico per discutere di come si possa consentire la ricerca e le applicazione pratiche di questa tecnologia.

Questo evento digitale, multisessione e unico nel suo genere, riunisce gli speaker, gli scienziati, gli ingegneri e gli opinion leader del settore. Quest’anno per l’occasione verranno festeggiati i 10 anni di innovazione e implementazione di CRISPR: 10 anni fa infatti, veniva pubblicata la prima ricerca in merito a questa tecnologia che sta avendo un grandissimo ed importante impatto sulla salute globale.

Durante la giornata si parlerà di come gli scienziati stanno sfruttando CRISPR per sperimentare innovazioni entusiasmanti nel campo dell'ingegneria del genoma, di come la tecnologia viene implementata nel campo della biologia per studiare molte malattie ed identificare nuove cure e del modo in cui CRISPR avrà un impatto sul mondo dell’agricoltura.

L'appuntamento è gratuito: per maggiori informazioni e per la registrazione clicca qui

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni