Il 27 novembre 2024 si terrà un seminario pubblico sui risultati di 16 anni di ricerca europea sulle cellule staminali nella malattia di Parkinson e sui suoi ultimi progressi presso la Sala Napoleonica, Palazzo Greppi, Università di Milano.

La sessione mattutina si concentrerà sui risultati di 16 anni di ricerca europea sulle cellule staminali nella malattia di Parkinson, con un focus specifico sul trapianto di neuroni derivati da cellule staminali nel primo studio europeo sull'uomo nei pazienti. Verrà sottolineata l'importanza delle politiche competitive di finanziamento dell'UE con riferimento a tre consorzi di ricerca europei dedicati all'argomento e coordinati da Elena Cattaneo dell'Università di Milano.
La sessione è dedicata a professionisti di diversi settori, tra cui imprenditori biotecnologici, scienziati e studenti interessati agli aspetti clinici, collaborativi e finanziari della ricerca sulle cellule staminali.

La sessione pomeridiana sarà strettamente scientifica e si concentrerà sugli ultimi progressi nella ricerca sulle cellule staminali per il morbo di Parkinson. I partecipanti avranno l'opportunità unica di incontrare i maggiori esperti del settore.
La sessione è dedicata alla comunità scientifica, compresi postdoc e dottorandi.

Per maggiori informazioni e per iscriversi clicca qui.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni