La Milano Digital Week 2022, dal titolo “Lo sviluppo dei limiti – Progetti e visioni per una città e un pianeta condivisi”, vuole indagare come sia possibile un sano sviluppo nel rispetto dei limiti che sono ormai cogenti in ogni ambito.

Come riportato sulla pagina dell’evento, il tema della sostenibilità non è legato esclusivamente alla sfera ambientale, ma parte ancor prima – ossia da una trasmissione dei saperi alle nuove generazioni, che possa offrire una strumentazione cognitiva più ampia possibile, per consentire a tutti (nessuno escluso) di orientarsi nella crescente complessità globale, aumentando la loro possibilità di inclusione e accessibilità. Anche e soprattutto partecipando dalle e nelle zone cosiddette ‘periferiche’ dell’ecosistema urbano - sempre più ricche di visione e progettualità - che alimentano un policentrismo metropolitano vivace e in continua evoluzione.

Milano Digital Week continua a essere un’assemblea generale permanente, costituita dal contributo di tutti gli attori in campo, per riflettere su quali visioni, prospettive e strumenti sviluppare, che tengano in considerazione i limiti fisiologici, anche normativi, che sovrintendono a uno sviluppo che non può (più) essere a discapito del pianeta, delle città e di tutti i suoi abitanti. In tale direzione, il digitale e le nuove tecnologie sono sempre più importanti per i margini e i potenziali legati alla formazione, che le esperienze di questi anni (nella didattica a distanza) hanno messo sotto i riflettori dell’attenzione collettiva.

Per ulteriori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni