A settembre, negli Stati Uniti, si terrà il ISSCR/ASGCT 2022 Madison International Symposium, dal titolo “Emerging Therapies at the Intersection of Genetic and Cellular Technologies”.
La International Society for Stem Cell Research (ISSCR) e la American Society for Gene and Cell Therapy (ASGCT) collaborano in un evento dedicato agli ultimi progressi della medicina rigenerativa.
Il connubio tra progressi nella terapia genica e cellulare racchiude un enorme potenziale per la medicina rigenerativa. Le recenti scoperte nella biologia delle cellule staminali si combinano con le nuove tecnologie di editing genomico per dare vita a nuove terapie potenzialmente trasformative per le malattie che colpiscono un'ampia gamma di sistemi di tessuti e organi. Questo incontro di tre giorni metterà in evidenza il lavoro innovativo di sviluppo di terapie per le malattie del sistema nervoso, ematopoietico e muscolare, il diabete, le malattie metaboliche e il cancro, e presenterà le nuove tecnologie lungimiranti che stanno plasmando il futuro del settore.
L'evento si potrà seguire anche in modalità virtuale. Informazioni sulle modalità di registrazione sono disponibili qui.