Prossimità, innovazione, omogeneità sono i tre pilastri della Missione 6 Salute del PNRR volta a migliorare e a potenziare il SSN. A seguito dello stanziamento delle risorse pari a 20,23 miliardi di euro, l’Healthcare Summit 2023 analizzerà i traguardi raggiunti ad oggi nelle componenti 1 e 2, il ruolo delle Regioni, lo scopo dei fondi di investimento nella ricerca scientifica e il nodo del personale medico sanitario. L'evento si svolgerà in modalità ibrida dalle 9:00 alle 13:45.

Manovra e PNRR saranno oggetto di dibattito da parte di ospiti istituzionali, esperti ed aziende del settore sanitario-farmaceutico. Sarà fatto un approfondimento delle riforme attuali, volte alla prevenzione e all’assistenza sul territorio, all’ammodernamento delle strutture sanitarie e alla digitalizzazione della sanità italiana.

All’evento parteciperà Francesco Macchia, Vicepresidente Osservatorio Malattie Rare e Coordinatore progetto “Osservatorio Terapie Avanzate”, che interverrà in un panel dal titolo “Il progresso scientifico: rapporto tra ricerca e lo sviluppo sostenibile”.

Il programma è disponibile qui. L’evento è gratuito ed è possibile seguirlo online previa registrazione.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni