L’ESMO Targeted Anticancer Therapies 2021, appuntamento per scienziati, medici e ricercatori appartenenti a contesti accademici, industria e agenzie di regolamentazione, si terrà in modalità virtuale. L'European Society for Medical Oncology (ESMO) è la principale organizzazione professionale per l'oncologia medica. Con più di 25.000 membri che rappresentano i professionisti dell'oncologia di oltre 160 paesi in tutto il mondo, è la società di riferimento per la formazione e l'informazione in oncologia.
Il programma spazierà dalla scoperta e dello sviluppo di farmaci per una vasta gamma di bersagli, della medicina di precisione e della metodologia di sperimentazione clinica precoce ed esperti di fama mondiale discuteranno le scoperte nel microbioma, i virus oncolitici e come incorporare la genomica nello sviluppo precoce dei farmaci.
Ruth Plummer riceverà il premio onorario Targeted Anticancer Therapies 2021 (TAT 2021) per aver portato in clinica molti nuovi farmaci contro il cancro che sono diventati trattamenti standard con comprovati benefici per i pazienti. La professoressa Plummer terrà una conferenza dal titolo "Academic drug discovery - Is partnership with industry a marriage made in heaven?”. Durante la stessa sessione la dott.ssa Lillian Siu, destinataria del premio onorario TAT 2020 per i suoi contributi fondamentali nello sviluppo di nuovi farmaci antitumorali, terrà una conferenza dal titolo "Rear view mirror and crystal ball of oncology drug development".