L’Alliance for Cancer Gene Therapy vuole cambiare la C da Cancer a Cure. Basandosi sul successo delle terapie CAR-T per i tumori del sangue, l'organizzazione è ora concentrata sull'urgente necessità di tradurre questo successo in terapie per combattere altri tipi di cancro, come i tumori solidi.

Il 29 aprile 2021 si riuniranno gli scienziati e le aziende più rinomate del mondo che stanno guidando gli ultimi progressi nella terapia cellulare e genica per i tumori solidi. Il Summit 2021 si terrà online dalle 10:00 alle 18:00 (ET), e offre l'opportunità unica di connettersi con i principali ricercatori che stanno sviluppando la prossima generazione di terapie, le aziende biotech che stanno portando nuovi trattamenti attraverso la clinica e gli investitori che stanno finanziando questo ramo della ricerca.

Durante 8 sessioni verranno discussi i progressi nelle terapie dei tumori solidi, con particolare attenzione verso i tumori più difficili da trattare come il cancro al pancreas e il glioblastoma, un cancro al cervello.

La giornata si conclude con una presentazione dal titolo "Il cancro ha un futuro?" Fatta da Carl H. June (Università della Pennsylvania), persona dell'anno della rivista TIME, e dal vincitore del Premio Pulitzer e oncologo Siddhartha Mukherjee.

Per saperne di più, visita il sito web dell’Alliance for Cancer Gene Therapy Summit 2021.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni