Il 22 ottobre 2020 dalle 10 alle 18 circa si terrà il secondo Digital Therapeutics Day: un evento, organizzato da daVinci Digital Therapeutics, durante il quale verrà affrontato il tema delle terapie digitali (DTx - Where Are We Now? / DTx - Where Are We Going?) e delle sfide che si prospettano per il futuro.

La necessità di offrire migliori risultati sanitari al paziente da un lato e la trasformazione digitale dei processi di ricerca, gestione della salute e l'assistenza sanitaria dall'altro sono tra i principali determinanti della sviluppo della terapie digitali (DTx).

Trattandosi di una tecnologia sanitaria di nuova concezione, vari aspetti non sono stato ancora definiti:
- sviluppo clinico, in particolare per quanto riguarda il livello di evidenza a sostegno della sua efficacia e tollerabilità,
- rimborsabilità,
- introduzione nei percorsi di cura.
Inoltre, la terapia digitale non è solo un nuovo strumento per la salute. Software e digitale rappresentano nuove aree di sviluppo economico.

È necessaria la creazione di condizioni favorevoli alla ricerca, allo sviluppo e all'introduzione di nuove terapie digitali nei processi sanitari affinchè il nostro Paese possa competere a livello globale nello sviluppo di queste nuove tecnologie.

Il DTxDay2020 fornirà risposte ad alcune delle domande aperte e linee guida per lo sviluppo e l'ingresso nella pratica medica delle DTx. La conferenza mira anche ad aumentare la consapevolezza della salute pubblica e privata e delle istituzioni commerciali in merito a questa nuova tecnologia sanitaria.

Il programma della conferenza è consultabile a questo link, mentre per effettuare la registrazione clicca QUI

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni